BREGANZE. L’Alimac Forte dei Marmi batte 6-2 il Trissino in rimonta sulla pista di Breganze nella gara-1 della semifinale play-off e prenota un posto per la finale. Pratica che i rossoblu potrebbero archiviare lunedì (4 maggio) a Vittoria Apuana.

Primo tempo in cui l’Alimac Forte crea ma non finalizza, al contrario del Trissino che invece capitalizza al massimo le chance a sua disposizione. Come a metà frazione, quando Pallares riesce ad infilare Stagi, portando i suoi in vantaggio. I rossoblu attaccano a testa bassa alla ricerca del pari, ma al 21′ subiscono il raddoppio firmato da Pallares, su punizione di prima.

La musica cambia nella ripresa. Il Forte sembra più determinato e al 5′ con Cancela accorcia, servito da Gil I veneti avvertono la pressione, sono meno pericolosi dalle parti di Stagi. La squadra di Valverde ne approfitta ed al 13′ trova il 2-2 con Pedro Gil, abile a sfruttare una punizione di prima. La gara si infiamma, il nervosismo prende il sopravvento. Pedro Gil sciupa una punizione di prima, Orlandi fallisce un rigore. Nicoletti rimedia un blu per proteste.

I versiliesi trovano la rete del sorpasso al 18′: Motaran avvia l’azione, Gil la prosegue e Torner la finalizza. Dopo un lungo assedio, il punteggio è capovolto. Pedro Gil è il protagonista assoluto. Suo il gol del 4-2 su rigore a 5′ dalla fine. Nel finale ci pensano Cancela e Torner a rendere ancor più rotondo il punteggio. Il Trissino protesta animatamente per l’arbitraggio.

(Visitato 42 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alimac forte hockey su pista trissino

ultimo aggiornamento: 28-04-2015


Camaiore, lo spareggio play-off col GhiviBorgo a Montecatini

La vittoria capolavoro del Viareggio sul Carpi e il ribaltone per il “caso Monopoli”